Presentazione di Italia Civile Popolare

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Venerdì 22 gennaio - ore 15.00

presentazione di

Italia Civile Popolare

Camera dei Deputati, Aula dei Gruppi

ingresso da via di Campo Marzio 78

 

 

Roma – Sarà presentato venerdì 22 gennaio, presso l'Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati, 'Italia Civile Popolare', nuovo movimento politico fondato dall'On. Mario Caruso con l'obiettivo di riportare la società civile al centro dell’azione politica.

“Desideriamo aggregare l’eccellenza della società civile – spiega l'On. Caruso -, ponendoci come punto di riferimento per i tanti cittadini onesti che non si rassegnano all’immagine di un paese in declino e che, al contrario, credono di poterlo cambiare partendo dalle piccole azioni quotidiane”.

“Sono da sempre convinto che sia giusto rimboccarsi le maniche e fare la propria parte per migliorare la realtà nella quale viviamo - aggiunge ancora il presidente e fondatore -. Per questo motivo ho preso la decisione di dare vita a una formazione politica nuova, che si rivolga a quanti, come me, ritengano che rimanere fermi a lamentarsi sia inutile e dannoso”.

Eletto alla Camera dei Deputati nella circoscrizione estero, ripartizione Europa, nel 2013, primo nella lista di Con Monti per l’Italia con 12.576 preferenze, Mario Caruso è attualmente membro della Commissione Difesa e componente del gruppo parlamentare Democrazia solidale - Centro Democratico.

Italia Civile Popolare sarà presentata alla stampa venerdì 22 gennaio alle ore 15.00 presso la Camera dei Deputati, Aula dei Gruppi, ingresso da via di Campo Marzio 78.

Per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Italia Civile Popolare è stata fondata nel novembre del 2015 ed è, come espresso nel suo stesso nome, un partito che si rivolge alla società civile rimettendo al centro la partecipazione popolare. Eletto alla Camera dei Deputati nel 2013, primo nella lista di Con Monti per l’Italia con 12.576 preferenze, Mario Caruso è attualmente membro della Commissione Difesa e componente del gruppo parlamentare Per l'Italia - Centro Democratico. Siciliano, classe 1955, l’onorevole Caruso è stato eletto nella circoscrizione estero, ripartizione Europa.

A lungo coordinatore per l'Europa del patronato Enas e in seguito responsabile europeo del patronato Sias, il presidente di Italia Civile Popolare opera da sempre nel campo del sociale e dell’imprenditoria, dividendosi tra l’Italia e la Germania, dove vive da oltre trent’anni. Proprio il costante contatto con la comunità lo ha portato a decidere di fondare un partito che si rivolgesse nuovamente al cittadino, mettendolo al centro dell’azione politica, dalla volontà di riportare il cittadino al centro dell’attività politica, promuovendo la partecipazione della società civile e la difesa di valori costituzionali come la democrazia, l’eguaglianza, la legalità e la cultura.

Italia Civile Popolare ha otto membri fondatori e ispira le sue attività, così come la sua gestione interna, ai principi espressi nello statuto (cliccabile, rimanda allo statuto). Ognuno dei membri fondatori ha una storia e una provenienza diversa, ma tutti si sono uniti spinti dal desiderio di dare il proprio contributo alla democrazia del paese.

Italia Civile Popolare

Chi Siamo

Italia Civile Popolare nasce nel novembre del 2015 dalla volontà di riportare il cittadino al centro dell’attività politica, promuovendo la partecipazione della società civile e la difesa di valori costituzionali come la democrazia, l’eguaglianza, la legalità e la cultura.
Italia Civile Popolare è, come espresso nel suo stesso nome, un partito che si rivolge alla società civile rimettendo al centro la partecipazione popolare.

La nostra Sede

Italia Civile Popolare

Roma
segreteria@italiacivilepopolare.it