Comunicati stampa

Sicurezza: On. Caruso, interrogazione al ministro della Difesa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Roma – Oggi alle 15.00, nel corso del question time previsto alla Camera, l’onorevole Mario Caruso del gruppo ‘Per l’Italia-Centro Democratico’ porrà un’interrogazione a risposta immediata al ministro della Difesa Roberta Pinotti in relazione al contributo delle forze armate alla lotta contro la criminalità, domandando al governo con quali modalità e tempistiche intenda proseguire sulla strada intrapresa con il rafforzamento della presenza militare sul territorio.

 

“Le maggiori risorse destinate al comparto sicurezza previste dalla legge di Stabilità 2016 stanno dando i primi risultati, come dimostrano i dati forniti dalla Questura di Roma che, nel primo mese del Giubileo straordinario, ha registrato una diminuzione del 30 per cento di furti, rapine, scippi, stupri e borseggi – dichiara l’onorevole Caruso -. Tutto questo ci dimostra che un maggiore controllo del territorio porta un duplice effetto positivo poiché non solo diminuiscono i reati ma i cittadini, al tempo stesso, si sentono più protetti. Per questo motivo, chiediamo che non si abbandoni l’azione fruttuosa già intrapresa ma che, al contrario, si prosegua sulla strada del lavoro svolto”.

Chi Siamo

Italia Civile Popolare nasce nel novembre del 2015 dalla volontà di riportare il cittadino al centro dell’attività politica, promuovendo la partecipazione della società civile e la difesa di valori costituzionali come la democrazia, l’eguaglianza, la legalità e la cultura.
Italia Civile Popolare è, come espresso nel suo stesso nome, un partito che si rivolge alla società civile rimettendo al centro la partecipazione popolare.

La nostra Sede

Italia Civile Popolare

Roma
segreteria@italiacivilepopolare.it